Autore Topic: Sorpasso storico: in Germania AMD supera Intel  (Letto 298 volte)

adrianoschi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Sorpasso storico: in Germania AMD supera Intel
« il: Ottobre 04, 2017, 08:47:10 pm »
I dati di un importante e-tailer tedesco testimoniano come ad agosto AMD abbia superato (e non di poco) Intel nella vendita di processori singoli.
Anche se i dati si riferiscono alle vendite del solo sito Mindfactory.de, che però è tra gli ecommerce tedeschi più rappresentativi per quanto riguarda l’informatica e i componenti hardware*, la notizia è di quelle interessanti e inattese. Ad agosto infatti su Mindfactory.de AMD ha superato per la prima volta Intel come vendite di processori, chiudendo il mese con il 56,1% del mercato rispetto al 43,9% di Intel.
Un risultato impensabile già fino allo scorso anno, tanto che a marzo AMD doveva accontentarsi del 27,6% contro il 72,4% di Intel. Crescita che però è partita già ad aprile proprio con l’arrivo sul mercato dei primi processori Ryzen 7, 5 e 3. È solo ad agosto che si è avuto lo sprint definitivo e più corposo. IIl Ryzen più venduto in assoluto sul Mindfactory risulta il 5 1600, modello di fascia media che evidentemente ha fatto breccia negli utenti tedeschi per un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile (oggi si trova online anche a 200 euro).

https://www.cwi.it/hardware/processori-pc-e-server/sorpasso-in-germania-amd-supera-intel-107134