Autore Topic: Whatsapp, 10 trucchi che non conoscevi e come cancellare i messaggi inviati  (Letto 267 volte)

adrianoschi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Creare Collegamenti Per Contatti Importanti:

se chattate molto spesso con una persona e quindi volete tenervi la sua chat sempre a portata di mano, questo trucchetto è quello che fa per voi. Lo si può fare però solo con Android, ed è molto semplice basta premere a lungo sul gruppo o su nome dell’utente di cui si vuol creare un collegamento e poi scegliere “crea shortcut“.
Usare lo stato su Whatsapp:

da qualche mese anche Whatsapp ha aggiunto oltre che al classico stato fatto di parole, anche quello di una specie di “storia” uguale a Instagram e Facebook, in cui scattare e pubblicare foto che solo i tuoi contatti possono vedere e che resteranno visibili per un tempo di 24 ore.
Anche senza la spunta di lettura nei gruppi puoi sapere chi ha letto il messaggio e quando:

sappiamo che Whatsapp ha un’opzione con il quale si può abilitare o disabilitare l’ultimo accesso in app oppure la doppia spunta di lettura, ma nei gruppi anche se si ha la doppia spunta disabilitata si può vedere chi ha letto il messaggio e a che ora, ovviamente questo si può sapere solo dei messaggi che sono stati mandati da noi stessi e non dagli altri, basta scorrere verso sinistra il messaggio che abbiamo inviato e ci uscirà l’elenco delle persone presenti nel gruppo con le spunte di chi l’ha letto e a che ora e di chi non l’ha letto ancora.

Inviare lo stesso messaggio a più persone:

Gli esperti di whatsapp, usano molto una funzione poco nota ma molto intelligente chiamata Broadcast. Dal tasto del menu principale in alto a destra si può quindi creare un nuovo broadcast, scegliere le persone da includere e poi chattare in modo che quello che scriviamo noi viene ricevuto da tutti mentre quello che ci rispondono gli altri viene ricevuto solo da noi e non anche dalle altre persone incluse nel broadcast.

Cancellare i messaggi inviati

Selezionando il messaggio inviato per errore, entro 7 minuti sarà possibile eliminarlo; al posto del messaggio inviato comparirà la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. La funzione è ancora in via di rilascio e potrebbe comparire nei prossimi giorni su tutti gli account.

http://www.tecnoandroid.it/2017/10/28/whatsapp-10-trucchi-non-conoscevi-cancellare-messaggi-inviati-256745